Umbria: incentivi all’assunzione da 7600 euro.
Approvato il nuovo bando per le aziende per favorire l’occupazione in Umbria. 1 milione e mezzo di euro per l’occupazione di donne, under 30, over 55 e lavoratori in cassa integrazione.
Sul piatto c’è un milione e mezzo di euro a valere sul Fondo sociale europeo.
L’avviso pubblico dell’Arpal, Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro, prevede incentivi per assumere donne, under 30, over 55 e lavoratori in cassa integrazione.
Ma non solo. L’incentivo è anche finalizzato alla trasformazione a tempo indeterminato di contratti già esistenti per uomini con meno di 30 anni e donne.
L’opportunità è valida per le assunzioni e le trasformazioni effettuate dopo il 1° dicembre 2022.
Il valore del contributo è pari a 7600 euro e può essere richiesto da imprese private di micro, piccola o media dimensione, di qualsiasi settore di attività con almeno un’unità produttiva in Umbria.
“Sostenere concretamente l’occupazione è prioritario – dichiara l’Assessore regionale Michele Fioroni -. Vogliamo premiare le imprese che assumono e creare posti di lavoro di qualità per sostenere la crescita economica del sistema produttivo regionale, guardando anche ai lavoratori interessati dalle crisi aziendali, come quelli in cassa integrazione”.