“Dedico questo giorno tutti i papà che si impegnano ogni giorno per garantire un futuro migliore per le proprie famiglie, affrontando sacrifici e soprattutto la lontananza dai propri figli.
Per un padre il momento migliore della giornata è tornare a casa e sentire una vocina squillante che dice “Papà! E’ tornato papà!” In quel momento tutto va a posto e si dimenticano tutte le cose brutte.
Ma non dobbiamo dimenticare che questo purtroppo a volte non succede, a volte un padre esce per lavorare e fare il proprio dovere verso la comunità e la famiglia e non torna a casa.
Non c’è niente di più prezioso del tempo trascorso insieme alle proprie famiglie, e dobbiamo tutti insieme sforzarci di garantire che i luoghi di lavoro siano i più sicuri possibili per far sì che ogni papà possa riabbracciare i propri figli dopo il lavoro.
Voglio ringraziare tutti i papà per essere un esempio di amore, forza e responsabilità, per il loro amore silenzioso, e per essere eroi ogni giorno per tutta la vita, attraverso la cura e la protezione dei propri cari.”
L’augurio della Presidente Italia Speranza in occasione della Festa del Papà.